Accedi
Accedi

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO Versione 1.0 (in vigore dall’11.09.2018)

Questo documento contiene diverse disposizioni importanti relative ai tuoi diritti ed ai tuoi obblighi. Ti invitiamo a leggerlo attentamente e a stamparne una copia.

Accedendo o utilizzando il sito myshindigapp.com (“il Sito”) e relative app accetti di rispettare e di essere vincolato dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo (le “Condizioni”).


1. La forza vincolante del presente contratto.

1.1 Per il fatto di navigare sul Sito www.myshindigapp.com e con le relative app l’Utente accetta di essere impegnato da queste Condizioni Generali di Utilizzo che costituiscono un contratto giuridicamente vincolante tra l’Utente e E-Soul S.r.l., proprietaria del marchio MyShindig, che disciplina accesso ed utilizzo del Sito.

1.2 In questo contesto siete qualificati come “Utente”.

1.3 Il nostro servizio è destinato esclusivamente a persone di età superiore ai 18 anni e che hanno la capacità legale di contrarre. Accedendo a, o utilizzando, il Sito o le app dichiari e garantisci di aver compiuto 18 anni d’età o più e di avere i requisiti di legge necessari alla stipula di contratti.


2. Che cosa ti offriamo attraverso MyShindig.


2.1 MyShindig identifica un servizio accessibile tramite l’indirizzo web www.myshindigapp.com o tramite le app per smartphone dotati di sistema IOs e Android.

2.2 MyShindig è una piattaforma creata con l’obiettivo di agevolare l’incontro tra persone mediante la condivisone di esperienze reali e uniche. La piattaforma svolge servizio di intermediazione tra Utenti Venue Owner (Locatori), Utenti Organizer (Organizzatori di Eventi) e Utenti Guest (Clienti Finali).

2.3 MyShindig connette gli organizzatori di eventi, i proprietari (o i gestori) di location e le persone che desiderano prendere parte agli eventi.

2.4 Servendoti di MyShindig potrai creare i tuoi eventi, pubblicare gli annunci relativi alle tue location in locazione e gestire in modo semplice e sicuro le prenotazioni e i relativi pagamenti.


3. Diventa un Organizer MyShindig.

Se vuoi creare e condividere un evento, sia esso uno cena, un party o un evento di musica live, MyShindig ti offre la possibilità di pubblicare il tuo annuncio dandoti accesso al suo portale online che ti permette di rendere visibile il tuo evento a persone provenienti da tutto il mondo. Sarai quindi qualificato come “Utente Organizer” e dovrai rispettare queste Condizioni. L’Utente Organizer accetta di utilizzare il sito di myshindgiapp.com su base occasionale e di non utilizzarlo per esercitare attività d’impresa.


4. Partecipa agli eventi come Guest MyShindig.

Se desideri partecipare agli eventi organizzati dagli Utenti Organizer, MyShindig ti aiuta a trovare l’evento che soddisfa il tuo profilo e le tue preferenze. Sarai quindi qualificato come “Utente Guest” e dovrai rispettare queste Condizioni.


5. Metti in affitto il tuo spazio su MyShindig.

Se desideri locare il tuo spazio o location per eventi, MyShindig ti offre la possibilità di pubblicare il tuo annuncio e di entrare in contatto con gli “Utenti Organizer” interessati ad affittare la tua location per organizzare i loro eventi. Sarai quindi qualificato come “Utente Venue Owner” e dovrai rispettare queste Condizioni.


6. Limitazione del servizio offerto dal sito MyShindigapp.com.

6.1 Il nostro ruolo è quello di collegare gli organizzatori di eventi, gli utenti che mettono in affitto le loro location e coloro che desiderano partecipare agli eventi organizzati.

6.2 MyShinding è dunque un mero intermediario che non assume alcuna responsabilità in relazione all’organizzazione ed alla buona riuscita degli eventi, alle condizioni particolari stabilite dagli Utenti Organizer e dagli Utenti Venue Owner ed alla partecipazione agli stessi da parte degli Utenti Guest.

6.3 Anche se MyShindig potrebbe cercare di contribuire a facilitare la risoluzione di controversie, la stessa MyShindig non ha alcun controllo su e non garantisce: (i) l’esistenza, la qualità, la sicurezza, l’idoneità o la legalità di alcun annuncio o evento pubblicato, (ii) la correttezza o l’accuratezza di descrizioni di annunci, eventi e “Contenuti Utente”, come di seguito definiti, o (iii) l’adempimento o la condotta di alcun Utente o di terzi.

6.4 MyShindig non approva alcun Utente, annuncio o evento. Qualsiasi riferimento al fatto che un Utente sia “verificato” (o diciture analoghe) indica solamente che l’Utente ha completato la relativa procedura di verifica o identificazione e nient’altro. Tale indicazione non costituisce un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di MyShindig riguardo ad alcun Utente, ivi compreso per quanto concerne l’identità o i precedenti personali di tale Utente o il fatto che l’Utente sia attendibile, sicuro o adeguato.

6.5 L’Utente deve sempre esercitare la debita diligenza e attenzione al momento di decidere se pubblicare o meno un annuncio, se organizzare o meno un evento, se parteciparvi o meno, se accettare o meno una richiesta di prenotazione, se comunicare e interagire con gli altri Utenti, sia online che di persona.

6.6 Il Sito e le relative app rappresentano una mera piattaforma di scambio informativo e di agevolazione nell’organizzazione e nella prenotazione degli eventi.

6.7 La responsabilità di MyShindig per qualsiasi danno subito nel corso dell’esecuzione del presente Contratto, è limitata all’importo del corrispettivo che MyShindig ha percepito per il suo servizio di collegamento tra la parte organizzatrice dell’evento e coloro che vi hanno partecipato.

6.8 Gli Utenti Organizer rimangono completamente liberi di definire le condizioni particolari del loro evento.

6.9 Gli Utenti Venue Owner rimangono completamente liberi di definire le condizioni particolari di affitto del loro spazio, così come i relativi termini di cancellazione e le eventuali politiche di rimborso.

6.10 Gli Utenti Guest rimangono del tutto liberi di accettare o meno le condizioni stabilite dagli Utenti Organizer nella sezione di pubblicazione dell’evento.

6.11 A causa della natura di Internet, MyShindig non può garantire la disponibilità e l’accessibilità continue e senza interruzioni del Sito e delle app. MyShindig può limitare la disponibilità del Sito e delle app o di determinate sezioni o funzionalità degli stessi qualora ciò sia necessario in considerazione di limiti di capacità, della sicurezza o integrità dei nostri server o per eseguire interventi di manutenzione volti a garantire il corretto o migliorato funzionamento del Sito o delle app.


7. Account .

7.1 Al fine di accedere e utilizzare determinate funzionalità del Sito o delle app, tra cui, ad esempio, pubblicare o prenotare un evento, è necessario effettuare la registrazione e creare un account (“Account MyShindig”). Se registri un Account MyShindig per conto di una società o altra persona giuridica, dichiari e garantisci di avere l’autorità per vincolare legalmente tale soggetto e di concederci tutte le autorizzazioni e licenze previste delle presenti Condizioni.

7.2 Durante il processo di registrazione, dovrai fornire informazioni precise, aggiornate e complete e dovrai mantenere regolarmente aggiornate le tue informazioni sul tuo Account MyShindig.

7.3 Nessun Utente può registrare più di un (1) Account MyShindig a meno che MyShindig non fornisca l’autorizzazione espressa in tal senso. L’Utente non può cedere o trasferire altrimenti il proprio Account MyShindig a terzi.

7.4 L’Utente è responsabile di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle credenziali di accesso al proprio Account MyShindig e non può divulgarle a terze parti. L’Utente dovrà informare immediatamente MyShindig qualora sia al corrente o abbia motivo di sospettare che le proprie credenziali siano state smarrite, rubate, sottratte o altrimenti compromesse o in caso di qualsiasi utilizzo effettivo o sospetto non autorizzato del proprio Account MyShindig. Sarai inoltre responsabile per tutte le operazioni svolte grazie al tuo Account MyShindig a meno che tali attività non siano state realizzate senza la tua autorizzazione e tu non tenga un comportamento negligente (ad esempio, non segnalando l’uso non autorizzato o la perdita delle tue credenziali).


8. Uso dei servizi offerti dal nostro partner Stripe.

8.1 E-Soul S.r.l. ha stipulato un accordo con Stripe Inc., una società statunitense con sede in 3180 18th Street, Suite 100, San Francisco, CA 94110, che offre un’infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet, per la gestione dei trasferimenti di denaro e per la prevenzione delle frodi. Questi servizi sono offerti sul sito web myshindigapp.com ed ogni transazione intermediata da MyShindig avviene mediante la piattaforma Stripe. Nessun altro mezzo di pagamento è offerto sul Sito.

8.2 Prima di registrarti, ti invitiamo a leggere i termini e le condizioni stabiliti riguardo al metodo di pagamento Stripe (Stripe Services Agreement – Italy): www.stripe.com/it/terms.

8.3 Se diventi Utente Organizer, Utente Venue Owner o Utente Guest, accetti di essere vincolato dallo Stripe Service Agreement.

8.4 La creazione di un account MyShindig comporta la creazione di un account Stripe , quest’ultimo regolato dallo Stripe Services Agreement, e l’accettazione del pagamento di una commissione sulle transazioni eseguite, ai sensi dei termini e delle condizioni di utilizzo di Stripe.

8.5 MyShindig non sarà responsabile di guasto o malfunzionamento del sistema di pagamento.

8.6 In caso di controversia con Stripe dovuta ad una violazione delle sue obbligazioni contrattuali discendenti dall’accettazione dello Stripe Services Agreement, MyShindig non sarà in alcun modo responsabile.


9. I tuoi annunci sul Sito.

9.1 Se sei un Utente Organizer, MyShindig offre la possibilità di pubblicare sul sito www.myshindigapp.com una serie di contenuti che consentono di promuovere il tuo evento e farne conoscere i dettagli.

9.2 Se sei un Utente Venue Owner, MyShindig ti offre la possibilità di pubblicare sul sito www,myshindigapp.com una serie di contenuti che consentono di promuovere il tuo spazio in affitto per eventi e farne conoscere i dettagli.

9.3 Se sei un Utente Guest, www.myshindigapp,com ti offre la possibilità di aggiungere contenuto multimediale (“Contenuto Utente”) sulle pagine pubblicate e di accedere alla sezione dedicata agli eventi a cui si è partecipato o ai quali si parteciperà, previa accettazione da parte dell’Utente Organizer.


10. Il Contenuto Utente.

10.1 Per “Contenuto Utente” s’intende il materiale multimediale – documenti video, fotografici, musicali, sonori e testuali – pubblicato dall’Utente su myshindigapp.com.

10.2 Con la pubblicazione di tali contenuti sul Sito, l’Utente dichiara di averne la piena titolarità e la libera disponibilità e di accettare espressamente che siano messi a disposizione del pubblico.

10.3 L’Utente, con la pubblicazione, acconsente che una pluralità non previamente identificabile di soggetti, comprese le persone che non utilizzano il sito www.myshindigapp.com, abbia accesso a tali contenuti e possa copiarli ed utilizzarli.

10.4 L’Utente riconosce che la pubblicazione del Contenuto Utente non gli attribuisce alcun diritto sulla gestione dello stesso, né sui contenuti del Sito.

10.5 L’Utente non potrà utilizzare, copiare, adattare, modificare, creare opere derivate da, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, diffondere o sfruttare altrimenti i Contenuti Utente pubblicati sul Sito, salvo il caso che l’Utente sia il legittimo proprietario di tali Contenuti.

10.6 L’Utente accetta che la pubblicazione di un contenuto sul Sito rappresenta manifestazione della volontà di concedere a MyShindig la licenza non esclusiva, trasferibile, gratuita, senza vincolo territoriale e temporale di utilizzare tale Contenuto.

10.7 My Shindig, nell’esercizio delle facoltà derivanti dalla concessone di detta licenza, potrà pubblicare il Contenuto Utente sul Sito, potrà riprodurlo, in tutto o in parte, rappresentarlo, tradurlo, modificarlo e assemblarlo con altri contenuti pubblicati dagli altri Utenti o altri elementi del Sito.

10.8 My Shindig si riserva altresì il diritto di estrarre determinate parole dagli annunci pubblicati per usarle negli strumenti di ricercar e di utilizzarle per scopi promozionali o commerciali.

10.9 La licenza concessa a MyShindig con la pubblicazione del Contenuto Utente si intenderà revocata allorché l’Utente elimini il Contenuto Utente. All’eliminazione dei contenuti potrà provvedere direttamente l’Utente tramite il proprio account oppure, in caso di problemi tecnici, mediante l’invio di una richiesta a MyShindig. L’invio della richiesta potrà avvenire mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede legale ovvero tramite posta elettronica certificata, contenente le generalità del richiedente, i dati identificativi dell’account, l’identificazione specifica del Contenuto Utente di cui si chiede la rimozione e la manifestazione inequivoca della volontà di rimuoverlo.

10.10 In ogni caso, anche in caso di rimozione del Contenuto Utente, l’Utente dichiara di essere ben consapevole che: (i) i Contenuti Utente cancellati potranno contunare ad essere visualizzati per un certo periodo di tempo, anche tramite motori di ricerca gestiti da terzi; (ii) il Contenuto Utente eliminato potrà essere copiato e memorizzato da MyShindig per scopi archivistici e, in particolare, per consentirgli di difendere i suoi diritti.

10.11 MyShindig si riserva il diritto di commercializzare il risultato di questi trattamenti automatici .

10.12 L’Utente non potrà pubblicare, caricare, inviare o trasmettere alcun Contenuto Utente che: (i) sia fraudolento, falso, fuorviante (direttamente o per omissione o per mancato aggiornamento delle informazioni) o ingannevole; (ii) sia diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, volgare od offensivo; (iii) promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui; (iv) sia violento o minaccioso o promuova la violenza o azioni che siano minacciose per persone o animali; oppure (v) promuova attività o sostanze illecite o dannose.

10.13 MyShindig si riserva la facoltà insindacabile di rimuovere il Contenuto Utente in qualsiasi momento e senza preavviso.

10.14 MyShindig rispetta la legge sui diritti d’autore e si aspetta che i propri Utenti facciano lo stesso. Se ritieni che qualsiasi contenuto sul Sito violi i tuoi diritti d’autore, sei pregato di informarcene immediatamente.


11. Il Contenuto del Sito.

11.1 Per “Contenuto del Sito” s’intende ogni elementi che appare sul Sito e sulle app e, in particolare, i contenuti editoriali, grafici, loghi, marchi, disegni, testi, icone, script, applicazioni, software e funzionalità, ad eccezione dei Contenuti Utente, come sopra definiti.

11.2 Il Contenuto del Sito è di proprietà esclusiva di MyShindig.

11.3 L’Utente non potrà utilizzare, copiare, adattare, modificare, creare opere derivate da, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, diffondere o sfruttare altrimenti il Contenuto del Sito, salvo il caso che l’Utente sia il legittimo proprietario di tali Contenuti.


12. Condizioni economiche.

12.1 MyShindig trattiene un corrispettivo dai pagamenti che gli Utenti Organizer ricevono dagli Utenti Guest per partecipare agli eventi organizzati e pubblicati sul Sito. Tale corrispettivo ammonta al 5% del prezzo di ingresso dell’evento, tasse incluse.

12.2 MyShindig trattiene un corrispettivo dai pagamenti che gli Utenti Venue Owner ricevono dagli Utenti Organizer per locare il loro spazio tramite il Sito. Tale corrispettivo è compreso tra il 5 e il 7% del canone locativo pattuito, tasse incluse.

12.3 Gli Utenti Organizer sono invitati a procurarsi prova documentale delle spese sostenute per ogni evento da a loro creato e pubblicato sul Sito, nonché dei pagamenti ricevuti da parte degli Utenti Guest.

12.4 MyShindig riceve il corrispettivo a titolo di commissione per il servizio reso dal Sito.


13. Termini e modalità di pagamento.

I termini e le modalità di pagamento sono gestiti da Stripe secondo le modalità di Stripe Standard e visualizzabili all’indirizzo: https://stripe.com/connect/account-types/standard.


14. Messaggistica istantanea tra Utenti.

14.1 I messaggi privati sono una funzionalità di MyShindig che consente agli Utenti di entrare in contatto diretto per porre domande e condividere le informazioni sugli eventi e sulle location.

14.2 Nell’impiego di tale strumento, l’Utente s’impegna a: (i) non utilizzare un linguaggio volgare od offensivo; (ii) non trasmettere immagini discutibili, ingiuriose, diffamatorie, oscene, illegali; (iii) non pubblicare materiale protetto da copyright; (iv) astenersi da pratiche di spamming rivolte agli altri Utenti; (v) non trasmettere messaggi contenenti materiale promozionale, offerte speciali o richieste di servizi, sondaggi o di supporto per problemi di natura legale; (vi) prestare attenzione alla condivisione dei propri dati personali (nome reale, indirizzo email, numero di telefono, indirizzo postale, nome utente di programmi di messaggistica immediata e così via).

14.3 L’Utente è informato della possibilità che le sue conversazioni private siano visionate dallo Staff MyShindig nell’ambito dell’attività di controllo randomizzato volto alla prevenzione di comportamenti fraudolenti e/o illegali.

14.4 Nota importante sui dati personali: MyShindig rispetta la privacy degli utenti e non distribuisce mai a terzi i dati personali degli Utenti, né indirizzi email esterni o nomi reali.


15. Norme applicabili.

15.1 Le presenti Condizioni, nel momento in cui navighi sul Sito, s’intendono integralmente accettate dall’Utente e rappresentano la regolamentazione di un rapporto contrattuale sorto a norma dell’art. 1326 c.c., in quanto la navigazione sul Sito costituisce forma di accettazione convenzionale del servizio offerto da MyShindig e delle relative Condizioni.

15.2 Al rapporto tra MyShindig e Utente si applica la legge italiana.

15.3 Qualsiasi controversia inerente l’esecuzione, l’interpretazione, l’efficacia e/o la validità del presente contratto è competente in via unica ed esclusiva il Tribunale di Milano .

15.4 Utilizzando il Sito accetti di offrire e servire bevande alcoliche in occasione di un evento MyShindig solo in conformità alle norme vigenti e a persone meggiorenni. L’abuso di alcol è pericoloso per la salute. I liquori sono soggetti a regole speciali, la cui violazione può essere soggetta a sanzioni penali.

15.5 L’Utente accetta di rispettare il Codice della proprietà industriale (D. Lgs., 10.02.2005, n. 30) e la Legge sul diritto d’autore (L., 22.04.1941, n. 633).


16. Modifica delle Condizioni Generali di Utilizzo.

16.1 MyShindig si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento in conformità a quanto previsto da questa sezione.

16.2 Se apportiamo modifiche alle presenti Condizioni, pubblicheremo le Condizioni modificate sul Sito e aggiorneremo la data di “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore delle presenti Condizioni. Ti forniremo inoltre avviso delle modifiche tramite email almeno trenta (30) giorni prima della data di entrata in vigore delle stesse.

16.3 Se non sei d’accordo con le Condizioni come modificate, puoi recedere dal presente Contratto con effetto immediato. Ti informeremo per quanto riguarda il tuo diritto di recedere dal Contratto nell’email di notifica. Qualora tu non esercitassi il tuo diritto di recesso dal Contratto prima della data in cui le Condizioni modificate diventino efficaci, il tuo accesso o utilizzo continuato del Sito o delle app costituiranno effettiva accettazione delle Condizioni come da ultimo modificate.


17. Altri obblighi a cui siete soggetti quando usate il Sito.

17.1 L’Utente accetta di non utilizzare il Contenuto del Sito, i Contenuti Utente e gli altri servizi offerti dal Sito o dalle app illegalmente o in modo pregiudizievole per MyShindig o per agli altri Utenti o terze parti o condizioni che possono danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o modificare il Sito o le app.

17.2 L’Utente si impegna a non diffondere, pubblicare, o conservare contenuti illegali (es. contenuto razzista, antisemita, discriminatorio, pedofilo, violento, volgare, osceno, fraudolento, abusivo, diffamatorio, lesivo della privacy o dei diritti di immagine e/o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale).

17.3 L’Utente si impegna a non diffondere qualsiasi materiale che contenga virus o qualsiasi altro codice, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, computer o apparecchiature di telecomunicazione.

17.4 L’Utente si impegna a non estrarre o raccogliere indirizzi di posta elettronica o altre informazioni riguardanti gli Utenti per scopi diversi da quelli previsti dale presenti Condizioni e in particolare per scopi commerciali, ai fini dell'invio di comunicazioni indesiderate o per la raccolta sistematica di informazioni.

17.5 L’Utente accetta di non utilizzare script automatici per raccogliere informazioni dal Sito o per interagire con il servizio informatico.

17.6 Se si nota la presenza sul Sito di contenuto illegale, è possibile inviare una notifica scritta tramite email all’indirizzo claim@myshindigapp.com che contiene le seguenti informazioni: (a) identificazione del relativo contenuto; (b) informazioni che ci consentono di individuare i contenuti in questione sul Sito; (c) le informazioni che ci consentono di contattarti (cognome, nome, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo e-mail e, se del caso, nome dell’ente a nome del quale si agisce, il suo indirizzo postale, il codice fiscale e/o la partita IVA); (d) la certificazione, se presente, di essere titolare dei diritti di proprietà intellettuale o dei diritti di immagine o dell’interessato o di colui che è autorizzato ad agire per conto di tale titolare.

17.7 L’Utente riconosce e accetta che MyShindig possa immagazzinare i suoi dati personali e altre informazioni sul tuo computer come i “cookie”. L’utilizzo dei cookie riguarda solo il funzionamento del Sito. L’Utente riconosce e accetta che, se vieta o limita il deposito dei cookie nel computer, tale divieto o restrizione può influenzare negativamente l’utilizzo del Sito.

17.8 Usando il Sito riconosci e accetti che MyShindig possa, a sua insindacabile discrezione, conservare e divulgare i tuoi dati personali: (i) se richiesto dalla legge o se vi sono ragioni sostanziali di ritenere che la conservazione o la divulgazione di tali informazioni siano necessarie per conformarsi alla legge o ad un ordine giudiziale o amministrativo dell’Autorità; (ii) per proteggere i diritti, la proprietà e la sicurezza di MyShindig e dei suoi Utenti.

18. Informazioni legali.

MyShindig è un marchio della società E-Soul S.r.l., con sede legale a Milano, in Via Ulisse Gobbi 5 ed unità locale sita a Firenze in Via Ippolito Pindemonte 63, partita IVA n. 10014240963, Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. di Milano, data di iscrizione 04.08.2017, iscritta nella Sezione speciale riservata alle Start-up innovative.

E-Soul S.r.l. possiede tutti i diritti di proprietà sui contenuti del Sito e delle app.

Per qualsiasi motivata esigenza è possibile contattare MyShindig: (i) per posta, all’indirizzo Via Ulisse Gobbi n. 5, 20136, Milano; (ii) per e-mail, all’indirizzo contact@myshindigapp.com (informazioni) o all’indirizzo claim@myshindigapp.com (segnalazioni); (iii) per p.e.c., all’indirizzo e-soul@pec.net .